I chakra sono centri di coscienza. Sono punti focali di energia che hanno un effetto diretto, immediato e profondo sul nostro sistema psicofisico e di conseguenza influenzano direttamente la vita quotidiana. Il chakra in cui la maggior parte dell’energia della kundalini è focalizzata – o polarizzata – influenza il comportamento individuale e le attitudini di base. Questa relazione tra comportamento e chakra dominante è fondamentale perché l’energia agisce come una calamita. Attiriamo verso noi stessi vibrazioni che sono sulla stessa lunghezza d’onda dei chakra da cui operiamo. Il kundalini yoga prepara il corpo consentendo all’energia della kundalini di sollevarsi, bilanciando e coordinando tutti i chakra. Quando si verifica questo equilibrio, il soggetto viene potenziato, è in grado di essere più compassionevole, consapevole, e capace di percepire il mondo che lo circonda da un punto di vista diverso, in connessione con il proprio Sè. Il kundalini yoga riconosce 8 chakra (7+1, l’aura campo elettromagnetico che ci circonda).
L’associazione Flor de Vida propone un percorso (sempre al sabato mattina, dalle 9.30 alle 12.30 con cadenza mensile) che permetterà di esplorarli uno a uno, per comprendere più a fondo queste energie e stati di coscienza. Sará possibile anche partecipare al singolo evento. A condurre la lezione sarà Rajbir Kaur, insegnante certificata di Kundalini yoga, come insegnato da Yogi Bhajan®. Il primo seminario si è tenuto l’11 luglio 2020, con il primo chakra, muladhara (prenotazioni entro il 10 luglio). Con l’anno nuovo, il 9 gennaio sarà la volta di sahasrara (prenotazioni entro il 2 gennaio 2021), il 7° chakra; il ciclo si concluderà il 6 febbraio 2021, si lavorerà sull’aurea (prenotazioni entro il 30 gennaio 2021).
É consigliato un abbigliamento comodo, preferibilmente abiti bianchi o di colore chiaro. Sarà utile avere con sé anche un cuscino da meditazione, il tappetino, una o più coperte per la parte dedicata al rilassamento e una bottiglia d’acqua. Vista l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo tutte le lezioni si terranno online sulla piattaforma Zoom. Qualora le direttive dovessero variare, le lezioni potranno riprendere in presenza.
Per info e prenotazioni è sufficiente inviare un messaggio o una mail: 3337992738 | associazione.flor.de.vida@gmail.com .
* Tutti gli eventi dell’Associazione Flor De Vida sono rivolti ai soli soci, per partecipare è necessario tesserarsi.