Nel 2023 l’associazione Flor de Vida di Udine introdurrà un nuovo percorso dedicato alla Bioenergetica, come strumento per allertare la morsa dello stress cui tutti, oggi, siamo sottoposti. Il corso comincerà lunedì 16 gennaio, dalle 19 alle 20.30, alla sede dell’associazione, in via Pirona 4, a Udine (località Paparotti). A condurre l’appuntamento di prova ci sarà Cinzia Scalabrin, diplomata alla Scuola IPSO di Milano.
COS’É LA BIOENERGETICA – La Bioenergetica è una pratica che, attraverso la respirazione, il movimento e l’ascolto attivo, permette di sciogliere blocchi e tensioni, di entrare in contatto con le proprie sensazioni ed emozioni, di sentire ed esprimere se stessi. Mira a raggiungere radicamento e consapevolezza a livello corporeo, ristabilendo l’integrazione tra corpo e mente per riattivare l’energia e la vitalità.
ISCRIZIONE – Si ricorda che i posti saranno limitati, pertanto la prenotazione è indispensabile. L’evento si terrà con un numero minimo di iscritti.
DURATA – Ogni lezione avrà una durata di un’ora e mezza circa.
ABBIGLIAMENTO – Vestiti comodi.
COSA PORTARE – Tappetino e coperta. Una bottiglietta d’acqua. Si lavorerà a piedi nudi o con i calzini.
PER I NON SOCI – Per chi non è socio è prevista anche una quota per il tesseramento associativo.
AVVERTENZE – Le attività proposte avranno un livello accessibile a tutti (anche ai principianti), purché in buono stato di salute psicofisica.
INFO E PRENOTAZIONI – 339.6908084