Il 30 dicembre 2021 Giove ha lasciato l’Aquario per entrare definitivamente nei Pesci, dove resterà fino a maggio 2022, e successivamente da ottobre a dicembre, a causa del moto retrogrado. Giove in Pesci si trova a casa, è infatti il pianeta notturno dell’ultimo segno zodiacale e in questa sede assume un significato più profondo, meno terreno e materialistico.
️
Giove in Pesci esalta il bisogno di sognare, di evadere, è più aperto al lato spirituale della vita e al desiderio di essere utili verso chi è bisognoso. È un aspetto molto potente che porta con sé il desiderio di dissolvere certi confini imposti dalla realtà, ma non come atto di ribellione tanto caro al Sagittario, bensì per raggiungere un livello di consapevolezza più alto, per trascendere l’ordinario ed innalzarsi ad una dimensione spirituale di fusione con il tutto. Cammino non sempre facile quello dei Pesci, che ricercano pace e solitudine ma che hanno tanto bisogno di unione.
️
Cerchiamo dunque di seguire le orme che Giove in Pesci ci offre per un cammino di riscoperta delle emozioni, di compassione e progettualità volte ad un bene più grande. Non facile di questi tempi, ognuno farà le proprie valutazioni personali, e ovviamente la casa dove cade il transito di Giove sarà foriera di opportunità a patto che lo vogliamo veramente.
Giove in Pesci ci offre per un cammino di riscoperta delle emozioni
