Questa tecnica, sviluppata negli anni ‘50 dal naturopata inglese Robert St. John può essere definita un delicato e rispettoso approccio alla propria crescita personale: vecchi modi di essere o di comportarsi possono spontaneamente dissolversi o emergere per completare il loro ciclo e lasciare spazio al nuovo.
In pratica si tratta di apprendere un semplice massaggio di piedi, mani e testa, là dove si riflette la colonna vertebrale, secondo delle precise modalità di approccio.
Può essere eseguito da chiunque lo voglia, anche come automassaggio.
La Tecnica Metamorfica è consigliata a tutti, senza limiti di genere o di età, ed è particolarmente utile nelle delicate fasi di passaggio della vita (infanzia, adolescenza, gravidanza, menopausa, etc) o di cambiamento, come quelle di tipo affettivo, di casa o di lavoro. Viene molto in aiuto in questi momenti dove si possono presentare dei blocchi decisionali, come per esempio quando si ha la percezione di doversi muovere, ma non se ne ha la forza.
Sarà una bellissima occasione di incontro e scambio tra persone aperte alla conoscenza di sé, del nuovo e disponibili al cambiamento.
Nel corso delle serate, della durata di un’ora ognuna, verrà data spiegazione teorica e, al contempo, si praticherà il massaggio.
Sarà importante quindi vestire abiti comodi ed avere la possibilità di accedere ai piedi senza calze.
È ovviamente richiesto un minimo di igiene personale nel rispetto reciproco.
MARTEDÍ ORE 17.30/18.30
Conduce Lorella Coseano, Naturopata