QUESTO BLOG/SITO NON É UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo Blog/sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
RESPONSABILITÁ: Gli autori del Blog/sito non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Questo blog/sito è multiutente, ovvero è un blog/sito che aggrega i contenuti personali di vari autori che hanno accettato di condividere su un’unica piattaforma i propri contenuti. Ogni autore è l’unico e diretto responsabile per qualsiasi conseguenza legale che dovesse derivare dalle proprie pubblicazioni, lasciando nello specifico i gestori del Blog/sito e gli altri autori, indenni da qualsiasi responsabilità legale eventualmente derivante dalla pubblicazione dei propri contenuti.
LINKS: I collegamenti esterni sono presenti in questo sito in quanto di possibile utilità per gli utenti. Ciò non implica, tuttavia, da parte di questo sito una verifica della completezza e correttezza delle informazioni in essi contenute.
TESTI/IMMAGINI: Alcuni testi o immagini inseriti in questo Blog/sito potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
EMBEDDING / FRAMING: per quanto riguarda l’embedding / framing di contenuti audio/video in questo sito, ci si attiene a quanto stabilito dalla Corte di Giustizia UE. Il solo fatto che un’opera protetta, liberamente disponibile su un sito Internet, venga inserita in un altro sito Internet mediante un collegamento utilizzando la tecnica dell’”inclusione” (framing) non può essere qualificata come “comunicazione al pubblico” ai sensi dell’art. 3, par. 1, Direttiva 2001/29/CE dal momento che l’opera non è trasmessa ad un pubblico nuovo né comunicata secondo una modalità tecnica specifica diversa da quella della comunicazione originale (Ordinanza 21/10/2014, n. C-348/13 della Corte di Giustizia Europea – vedi anche Sentenza 13/02/2014, n. C-466/12 della Stessa).